Aree SIN, accordo per tutelare i cittadini

aziende
FIRENZE - Azioni coordinate per migliorare la tutela e il controllo della salute della popolazione e dell’ambiente nei comuni toscani con aree SIN (Siti di interesse nazionale). Le metteranno in pratica Regione Toscana, Comuni di Massa, Carrara, Livorno, Collesalvetti, Piombino, Orbetello, Asl, Ars, Ispro, Ifc-Cnr di Pisa, Arpat e Irpet che hanno firmato oggi, 20 gennaio, un accordo che ha come obiettivo la salute dei cittadini di queste aree. I contenuti dell’accordo sono stati illustrati dal presidente Enrico Rossi insieme alle realtà interessate nel corso di una conferenza stampa che si è svolta a Firenze. L’intesa fa seguito agli esiti del V rapporto dello studio SENTIERI, “Studio Epidemiologico Nazionale dei Territori e degli Insediamenti Esposti a Rischio da Inquinamento”, avviato nel 2007, il cui obiettivo era, ed è, di formulare ipotesi eziologiche utili per l’interp...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

velista
Nautica

Genova: edizione 30 del Velista dell’Anno FIV

GENOVA – Sono cinque i finalisti della trentesima edizione del Velista dell’Anno FIV in programma il 27 Maggio a Genova: Ambrogio Beccaria, Mattia Cesana, Francesca Clapcich, Nicolò Renna, Ruggero Tita…
Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi