Molo Batteria: conclusi lavori a Piombino

molo Batteria
PIOMBINO - Sono giunti al termine i lavori al molo Batteria del porto di Piombino. L'intervento riguarda il rifiorimento della mantellata esterna del primo tratto del molo. Come precisa l'Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale, i lavori rappresentano il primo stralcio funzionale dell’intervento generale e prevedono la realizzazione del rifiorimento della mantellata esterna dei primi 440 m del molo Batteria realizzato con massi naturali di categoria 3÷7 tonnellate per i primi 50 metri e di massi naturali di categoria 7÷10 tonnellate per i successivi 390 metri portando la quota di sommità della berma all'altezza di 6,50 metri sul livello del mare e la larghezza complessiva della berma di sommità a circa otto metri. E’ stata inoltre realizzata la sopraelevazione di un metro del muro paraonde nel tratto dove attualmente si trovava a quota 5 m s.m. così da avere, lungo tutto lo sviluppo del molo Batteria, una quota del...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

lampade
Porti

Nuove lampade a led nel porto di Livorno

LIVORNO – Avviati a Livorno i lavori di riqualificazione dell’illuminazione nelle aree pubbliche in porto. L’intervento prevede l’installazione di 157 nuove lampade a elevata efficienza energetica, con ottiche in grado…
mareuropa
Porti

“MarEuropa-Il mare fa splendere l’Europa”

LIVORNO – “MarEuropa–Il mare fa splendere l’Europa”: Livorno si appresta a celebrare la settimana dell’Europa con l’evento in programma lunedì 6 Maggio, alla Fortezza Vecchia. L’AdSp del mar Tirreno settentrionale,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi