Aprile: un mese di interporti

LIVORNO - Il mese di Aprile si scopre ricco di eventi legati agli interporti, tema che trovate in apertura del nostro mensile interattivo appena uscito. L'attesa della nuova legge che regolamenti questi hub principali della catena logistica italiana, è stata al centro, tra le altre cose, del convegno organizzato da Uir a Nola, appuntamento ormai fisso per constatare lo stato di salute degli interporti italiani. La visita in giro per l'Italia del viceministro Bignami testimonia a fianco l'importanza assegnata loro dal Governo. Ma il mese è andato avanti con le notizie dai porti, gli scioperi in giro per l'Italia e gli ottimi risultati che arrivano dalle crociere. A La Spezia il cluster portuale si è riunito nuovamente "Sotto il segno del porto" per affrontare le crisi in corso insieme e puntare a una crescita degli scali gestiti dall'AdSp. Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Autotrasporto, Logistica, Porti, Shipping, Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

auto elettriche elettrica europa euro
EnergiaLogistica

Auto elettriche: gli europei dicono sì

BRUXELLES – Dall’indagine dell’osservatorio europeo per i carburanti alternativi, condotta in 12 Stati membri dell’Ue, emerge una visione favorevole delle auto elettriche a batteria. Con oltre 19mila intervistati, da Belgio,…
“Tavolo del mare” grimaldi
Porti

La risposta del Gruppo Grimaldi sul Tdt

NAPOLI – Dopo la giornata di oggi che ha visto il confronto dell’organo di partenariato dell’AdSp, richiesto dalle segreterie Filt Cgil, Uiltrasporti e Fit Cisl, e lo scontento dei lavoratori…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar