Covid-19 e i problemi portuali a Livorno

LIVORNO - Intervento sul sito del nostro quotidiano di Federico Barbera presidente di Fise Uniport. Barbera ha tracciato in grandi linee il difficilissimo momento, l'emergenza mondiale causata dal Covid-19 e si è rivolto in particolare al settore logistico portuale. Su largo spettro ha evidenziato le difficoltà che si incontrano nella portualità. Relativamente a Livorno si è è soffermato sulla Darsena Europa, sui ritardi e di riflesso i problemi che ha causato la partenza del progetto. Analizzando i traffici si è detto molto preoccupato della politica di Trump considerando che Livorno ha con gli Usa un riferimento particolare da sempre.Ha quindi accennato con soddisfazione all'arrivo di forestali e cellulosa, che hanno trovato terreno fertile per l'enorme consumo che si è venuto a creare per la fabbricazioen delle mascherine,...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Genova progetti
Porti

“Sistema” Genova: caso isolato o normalità?

GENOVA – L’inchiesta che ha scosso da ieri mattina la portualità genovese e con essa anche l’intera Liguria e la nazione, fa emergere diversi interrogativi nella comunità portuale e non…
sequestro
Porti

Olbia: sequestro in porto

OLBIA – Le quotidiane ispezioni ai passeggeri in imbarco e sbarco al porto di Olbia, hanno già in passato portato alla scoperta di materiale pietroso o sabbioso sottratto dalle coste…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi