Passo avanti verso apertura Tilbury2

Tilbury2
TILBURY - Tilbury2, il terminal ro-ro di merci senza conducenti, più nuovo e più grande del Regno Unito ha fatto un altro passo avanti verso l'apertura, completando con successo le prove di attracco di due navi lo scorso fine settimana. Due navi mercantili noleggiate della flotta P&O, la "Bore Song" e la "Norstream", sono infatti arrivate al nuovo terminal ro-ro sul Tamigi, dove una squadra di lavoratori portuali ha effettuato un test completo delle tutte le operazioni marittime, incluso la manovra di accosto e l'ormeggio della nave, l'abbassando della rampa del traghetto per verificare la struttura del pontone e svolgere una valutazione completa del rischio. Il test è stato considerato un successo con la regolare esecuzione di tutte le fasi. Il terminal per traghetti, che dovrebbe aprire questa settimana, ha una capacità di 500.000 units e opererà in collaborazione tra il porto e P&O Ferries nell'import - export di container e rimorchi che trasportano prodotti alimen...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Genova progetti
Porti

“Sistema” Genova: caso isolato o normalità?

GENOVA – L’inchiesta che ha scosso da ieri mattina la portualità genovese e con essa anche l’intera Liguria e la nazione, fa emergere diversi interrogativi nella comunità portuale e non…
sequestro
Porti

Olbia: sequestro in porto

OLBIA – Le quotidiane ispezioni ai passeggeri in imbarco e sbarco al porto di Olbia, hanno già in passato portato alla scoperta di materiale pietroso o sabbioso sottratto dalle coste…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi