Traffici in calo ad Aprile a Genova e Savona

Traffici in calo
GENOVA - Traffici in calo ad Aprile nei porti di Genova e Savona, ma si intravede "una luce in fondo al tunnel", come ha detto il presidente dell'AdSp Paolo Emilio Signorini durante un'intervista con il direttore Vezio Benetti. Con il calo dei traffici causato dal crollo della domanda e della produzione interna, iniziano tuttavia, a manifestarsi i primi segnali di ripresa nelle regioni dove sono state allentate le misure di blocco per la pandemia, dando speranza di un possibile recupero progressivo.

Contenitori

Secondo i dati pubblicati dai Ports of Genoa, infatti, durante lo scorso mese di Aprile il traffico di container è diminuito del 15,8%, registrando un totale di 192.284 teu. Analizzando nel dettaglio, gli scambi commerciali lungo le rotte dell'Estremo Oriente sono diminuiti del 10%, per un totale di 50.089 teu. Le importazioni dalla Cina hanno segnato un calo dell'...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi