HAIFA - Nel secondo trimestre dell'anno, Zim ha realizzato un utile netto di 25,3 milioni di dollari, il miglior risultato trimestrale dal 2010. Rispetto all'utile netto di 5,1 milioni del secondo trimestre 2019, la crescita risulta del 394%.
Negli ultimi anni, il trasporto dei container via mare è stato caratterizzato dall'instabilità del mercato, anche a causa delle restrizioni commerciali derivate dalla "guerra dei dazi" tra gli Stati Uniti e la Cina. Di recente, poi, la pandemia da Covid-19 ha avuto un impatto significativo sulle economie mondiali, con conseguente riduzione della domanda e dei consumi in molti settori, influenzando negativamente il volume degli scambi e riducendo i prezzi del bunker e i tassi di nolo.
Di fronte a questo contesto senza precedenti, Zi...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Confitarma plaude al nuovo Regolamento di Basilea (III)
ROMA – Il 24 aprile scorso, in una seduta plenaria, il Parlamento Europeo ha dato il via libera al nuovo testo del Regolamento di Basilea III, noto anche come “Basel…
Italia-Libia-Egitto: il nuovo servizio in joint Ignazio Messina & C. e Gruppo Tarros
GENOVA – Dalla metà di Giugno un nuovo servizio in joint fra la Ignazio Messina & C. e il Gruppo Tarros, collegherà l’Italia alla Libia e all’Egitto Ci penseranno due…
Successo per il più grande rifornimento di bio-GNL a una portacontainer Hapag-Lloyd
ROTTERDAM – Il settore del trasporto marittimo sta compiendo un passo epocale verso la sostenibilità ambientale con l’annuncio di Titan Clean Fuels e STX Group riguardante il recente rifornimento di…
Dallo Stretto di Messina il passaggio della fiaccola olimpica
MESSINA – Grazie all’assistenza della Guardia Costiera di Messina e dell’Autorità marittima dello Stretto dal cui centro di controllo VTS (Vessel Traffic Service) è avvenuto un continuo interscambio di comunicazioni…
Fedespedi ricorre al Tar contro i contributi richiesti dall’ART
MILANO – Fedespedi non ci sta e avvia azioni legali a tutela della categoria ricorrendo al Tar del Piemonte con deposito della denuncia alla Commissione Europea. La motivazione: “Alla luce della…