Salone nautico di Bologna: la città si tinge di blu

salone nautico di bologna
BOLOGNA – Nasce un nuovo spazio dedicato alle imbarcazioni tra i 5 e i 18 metri con il Salone Nautico di Bologna. Inaugurato venerdi scorso, porterà in città fino al 25 Ottobre appassionati della nautica e operatori del settore. In questa prima edizione, voluta e organizzata dalla società Snidi (Saloni nautici internazionali d’Italia) in programma nel quartiere fieristico di BolognaFiere, sono esposti gommoni, gozzi, motoscafi e yacht, ma anche barche a vela, con particolare attenzione ad un segmento produttivo che riscontra numeri di mercato in netta crescita negli ultimi anni. “Un anno fa -commenta il presidente di Snidi e del Salone nautico di Bologna Gennaro Amato- si parlava di fare una esposizione su 8 padiglioni, oggi, causa pandemia e restrizioni ci siamo dovuti limitare a 3 e poco più di 100 barche in esposizione. L’importante era iniziare questo viaggio che ci vedrà impegn...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi