Nuovo codice della nautica: pubblicato il decreto “Correttivo”

confindustria nautica patente nautica navigazione a vela patenti nautiche siste Sportello telematico del diportista codice della nautica sgombero diportisti
ROMA – Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale entra in vigore dal 22 Dicembre prossimo il decreto legislativo “Correttivo” del Codice della nautica previsto dalla legge delega che ha dato vita alla riforma del settore entrata in vigore a inizio 2018. “L’iter di questo provvedimento è stato veramente faticoso ma la determinazione e la costante presenza della nostra Associazione ha consentito di portarlo a termine anche in un frangente così complicato”, commenta il presidente di Confindustria Nautica, Saverio Cecchi. “Ora -aggiunge- è necessario procedere al più presto ai provvedimenti di attuazione, per i quali auspichiamo la medesima capacità di ascolto”. Il decreto “Correttivo” contiene interventi su 31 articoli e consente di completare l’intervento di razionalizzazione e semplificazione amministrativa, per favor...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…
Azimut
Nautica

Nuovi riconoscimenti al Gruppo Azimut|Benetti

AVIGLIANA – Azimut Magellano 60 e Benetti B.Now 50M sono i due yacht vincitori dei due premi consegnati al Gruppo Azimut|Benetti, agli Yacht Style Awards 2024, nelle categorie “Motor Yacht…
salone nautico
Nautica

A Maggio il Salone Nautico di Venezia

VENEZIA – Il mese di Maggio si chiuderà con un evento ormai fisso per Venezia: dal 29 Maggio al 2 Giugno nello storico Arsenale, torna il Salone Nautico, fiera internazionale…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi