Basta carbone nella Centrale di La Spezia

carbone la pontremolese
LA SPEZIA - Enel dismetta entro l’anno l’utilizzo del carbone nella Centrale di La Spezia. La richiesta è stata avanzata dal sindaco Pierluigi Peracchini per mezzo di una lettera inviata al Ministero dello Sviluppo economico e al Ministero dell’Ambiente. Nella lettera inviata oggi al Mise e al Ministero dell’Ambiente, il sindaco ribadisce "ancora una volta la necessità, come era previsto al 1° Gennaio 2021, di dismettere dell’’utilizzo del gruppo a carbone. La dismissione prevista, infatti, era pienamente confermata dalla società Enel e dall’AIA rilasciata con decreto del Mise n. 351 del 6 Dicembre 2019, mentre, ad oggi, trova smentita nella recente comunicazione dello stesso Mise. Il nostro indirizzo politico è chiaro, perché è volontà di tutta la Città della Spezia che si dismetta l’utilizzo del carbone come promesso: con fermezza l’Amministrazione, infatti, ribadisce che la Centrale cessi la produzione di energia nel termine del g...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi