No al deposito Gpl a Manfredonia

deposito di Gpl a Manfredonia
MANFREDONIA – Negata dalla Giunta regionale l'autorizzazione per la costruzione di un deposito di Gpl di Energas a Manfredonia. “L’impegno che avevo preso nel 2014 in campagna elettorale nella piazza di Manfredonia posso dire oggi di averlo mantenuto” dichiara il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. Il diniego all'intesa che era stata richiesta dal ministero dello Sviluppo Economico, giunge dopo un’approfondita istruttoria e dopo aver ascoltato le voci del territorio, delle associazioni e dei cittadini (il 95,27% dei votanti avevano espresso contrarietà al progetto Energas con il referendum). Per l’assessore all’Ambiente Anna Grazia Maraschio e l’assessore allo Sviluppo economico Alessandro Delli Noci la delibera intende tutelare il territorio “evitando l’insediamento di un impianto altamente impattante e fortemente osteggiato dalle comunità locali. Un...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi