Verso la sostenibilità del settore nautico

VIAREGGIO - La migliore strada verso una sostenibilità del settore dal punto di vista di chi opera nel mercato globale, passa attraverso forniture sostenibili, nuovi materiali di costruzione, efficientamento energetico e propulsioni, riduzione delle emissioni e nuovi combustibili. Sono questi i temi che saranno affrontati nel corso del Superyacht Cluster Matching, evento digitale in programma il prossimo 22 Aprile 2021 che metterà a confronto imprese, cantieri e fornitori di due distretti nautici tra i più importanti al mondo: quelli di Italia e Olanda, due Paesi a forte vocazione nautica. Il programma prevede l’apertura da parte di Pietro Angelini, General Manager di NAVIGO e CEO Rete Penta, soggetto gestore del Distretto Nautico Toscano seguita da un opening un webinar che vedrà la presenza in qualità di relatori di alcuni t...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi