“Aspettiamo riforme da troppi anni”

SORRENTO - Abbiamo incontrato Luciano Guerrieri, presidente dell'AdSp del mar Tirreno settentrionale, arrivato a Sorrento per prendere parte al confronto su Trasporti, logistica e sostenibilità con Alis. Nel suo intervento di ieri, Emanuele Grimaldi aveva citato anche il porto di Livorno, come snodo fondamentale per il Paese. "Già oggi è un porto strategico, una realtà solida a livello italiano, centro di traffici importanti. Tanto è stato fatto, ma ancora c'è da fare, abbiamo progetti che guardano all'accessibilità e al cold ironing". Guerrieri conferma il nuovo metodo adottato dal ministro Giovannini che riunisce ogni circa 15 giorni tutti i presidenti delle Authority: "Non era mai successo prima ed è un momento importante per presentare le nostre proposte e confrontarci con le altre AdSp. Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi