La Spezia verso una rivoluzione verde con Snam e Enel

il bilog smart gate la spezia
LA SPEZIA – Nell'onda della rivoluzione verde trascinata dal Pnrr, si colloca anche l’Autorità di Sistema portuale del mar Ligure orientale che porta avanti i due concetti chiave di decarbonizzazione e transizione energetica. Vanno in questa direzione i due protocolli firmati dal presidente Mario Sommariva con i due principali players del settore energetico a livello globale: Enel e Snam. Cold ironing, efficientamento energetico delle aree e delle attività portuali; soluzioni sostenibili per la mobilità in area portuale e promozione del Gnl nel trasporto marittimo; efficientamento energetico degli edifici e degli impianti di illuminazione; sviluppo della digitalizzazione e investimenti in nuove tecnologie in supporto ai progetti europei in campo ambientale. Ma anche studio di soluzioni innovative per l’ut...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

mareuropa
Porti

“MarEuropa-Il mare fa splendere l’Europa”

LIVORNO – “MarEuropa–Il mare fa splendere l’Europa”: Livorno si appresta a celebrare la settimana dell’Europa con l’evento in programma lunedì 6 Maggio, alla Fortezza Vecchia. L’AdSp del mar Tirreno settentrionale,…
uffici
Porti

Uffici distaccati dell’AdSp a Livorno

LIVORNO – Come da programma, l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale, ha inaugurato i nuovi uffici alla Stazione Marittima di Livorno. L’ampliamento delle strutture è dovuto alla necessità di…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi