Piano di sviluppo strategico Zls Tirreno centro-settentrionale

AdSP MTCS contenzioso
CIVITAVECCHIA - È stata trasmessa alla Regione Lazio la versione definitiva del Piano di sviluppo strategico della Zona Logistica Semplificata del Tirreno centro-settentrionale redatta dall'AdSp del mar Tirreno centro settentrionale. 29 i comuni del Lazio coinvolti, da Roma a Viterbo e Rieti, oltre a Civitavecchia e tutte le aree di competenza dell'Autorità di Sistema portuale. Sono previsti due possibili scenari, con le relative ricadute in termini di incrementi occupazionali,  reddito e investimenti attesi. Si parte dalle stime relative ad uno scenario macroeconomico conservativo, in cui l’impatto sull’occupazione è di 10800 nuovi occupati nel Lazio e 4100 nuovi occupati nel resto d’Italia. Considerando, invece, lo scenario favorevole, l’impatto sull’occupazione sarebbe di 31500 nuovi occupati nel Lazio e 12400 nuovi occupati nel resto d’Italia. “Il coinv...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

lampade
Porti

Nuove lampade a led nel porto di Livorno

LIVORNO – Avviati a Livorno i lavori di riqualificazione dell’illuminazione nelle aree pubbliche in porto. L’intervento prevede l’installazione di 157 nuove lampade a elevata efficienza energetica, con ottiche in grado…
mareuropa
Porti

“MarEuropa-Il mare fa splendere l’Europa”

LIVORNO – “MarEuropa–Il mare fa splendere l’Europa”: Livorno si appresta a celebrare la settimana dell’Europa con l’evento in programma lunedì 6 Maggio, alla Fortezza Vecchia. L’AdSp del mar Tirreno settentrionale,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi