Livorno: lavori riqualificazione in via Donegani

LIVORNO - Sono in fase di avvio i lavori di riqualificazione di via Guido Donegani, importante arteria della zona portuale che collega l’omonimo varco Donegani (traghetti per la Sardegna) con via Enrico Mattei. L’intervento di manutenzione straordinaria, a cura dell’ufficio Gestione lavori stradali del Comune di Livorno, è volto a mantenere l’efficienza della pavimentazione stradale, aumentandone il livello di sicurezza e riqualificandola dal punto di vista funzionale. Dopo il risanamento della carreggiata con fresature profonde e la stesa di conglomerato bituminoso tipo binder, sarà realizzato un tappeto di usura antisdrucciolo in asfalto splitmastix (SMA) ad elevata rugosità, che attenua il fenomeno dell’aquaplaning e garantisce parziale fonoassorbenza. Le modifiche alla viabilità Per consentire l’esecuzione dei lavori in condizioni di sicurezza, fino al 17 Dicembre sarà...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi