TRAPANI - Alla vigilia dell'inaugurazione del Trapani Cruise Terminal Passeggeri, abbiano incontrato Beniamino Maltese, Executive Vice President e Chief Financial Officer di Costa Crociere Spa, al quale abbiamo chiesto una valutazione su gli ultimi due anni che sono stati molto particolari per il settore crocieristico, tra i più penalizzati dalla pandemia.
Da parte degli azionisti gli ultimi due anni hanno avuto senza dubbio un alto costo, ha risposto Maltese. Il management di Costa, invece - ha aggiunto - ha lavorato in questi due anni sul nuovo modello di business che parte da nuovi porti, nuovi itinerari e nuove navi che andranno ad incontrare i nuovi desideri dei clienti. Dopo due anni in cui i clienti non hanno potuto avere la vacanza che desideravano, vuole una vacanza più integrata, un po' più di prossimità, più sostenibile e più adatta a lui. A tutto questo stiamo rispondendo con due nuove ammiraglie a Lng che scaleranno il porto di Palermo con nuovi itinerari.
Per qu...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Confitarma plaude al nuovo Regolamento di Basilea (III)
ROMA – Il 24 aprile scorso, in una seduta plenaria, il Parlamento Europeo ha dato il via libera al nuovo testo del Regolamento di Basilea III, noto anche come “Basel…
Italia-Libia-Egitto: il nuovo servizio in joint Ignazio Messina & C. e Gruppo Tarros
GENOVA – Dalla metà di Giugno un nuovo servizio in joint fra la Ignazio Messina & C. e il Gruppo Tarros, collegherà l’Italia alla Libia e all’Egitto Ci penseranno due…
Successo per il più grande rifornimento di bio-GNL a una portacontainer Hapag-Lloyd
ROTTERDAM – Il settore del trasporto marittimo sta compiendo un passo epocale verso la sostenibilità ambientale con l’annuncio di Titan Clean Fuels e STX Group riguardante il recente rifornimento di…
Dallo Stretto di Messina il passaggio della fiaccola olimpica
MESSINA – Grazie all’assistenza della Guardia Costiera di Messina e dell’Autorità marittima dello Stretto dal cui centro di controllo VTS (Vessel Traffic Service) è avvenuto un continuo interscambio di comunicazioni…
Fedespedi ricorre al Tar contro i contributi richiesti dall’ART
MILANO – Fedespedi non ci sta e avvia azioni legali a tutela della categoria ricorrendo al Tar del Piemonte con deposito della denuncia alla Commissione Europea. La motivazione: “Alla luce della…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica