Barcellona ha movimentato 3,2 mln di teu in 11 mesi

Barcellona ha movimentato
BARCELLONA - Il porto di Barcellona ha movimentato 3,2 milioni di teu tra Gennaio e Novembre del 2021, una cifra che rappresenta un aumento del 21,6% rispetto ai container movimentati nello stesso periodo del 2020. Se il confrontati con il periodo pre-Covid, dallo scalo catalano sono transitati il ​​4,8% in più di container rispetto a quelli nel periodo Gennaio-Novembre 2019.
Da segnalare la buona performance dei contenitori pieni, sia in import che in export, che crescono rispettivamente del 16,4% e dell'11,8%. Anche i transhipment registrano risultati positivi, con un incremento del 33,3% nel caso di container pieni. Per quanto riguarda il traffico merci totale, il porto di Barcellona ha raggiunto 60,9 milioni di tonnellate fino a Novembre, una cifra che rappresenta il + 13,9% rispetto allo stesso periodo del 2020. Nei primi undici mesi dell'anno il porto di Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi