AMBURGO - “Le prime navi da oltre 23.500 teu saranno pronte per entrare in servizio nel 2023”. Lo ha annunciato Lutz-Michael Dyck, Senior Director Strategic Asset Projects di Hapag-Lloyd
in un'intervista pubblicata sul sito della stessa compagnia, di cui proponiamo una sintesi. Il manager ha raccontato come sta andando la costruzione delle navi, le loro principali caratteristiche e come la pandemia abbia influenzato il programma di costruzione.
"Avere una grande flotta di navi portacontainer all'avanguardia sarà fondamentale se Hapag-Lloyd vuole essere all'altezza del suo impegno aziendale 'We deliver'. Questo è ciò che ci ha spinto a ordinare un totale di dodici nuove porta container da oltre 23.500 teu tra la fine del 2020 e la metà del 2021".
Ordinare...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Confitarma plaude al nuovo Regolamento di Basilea (III)
ROMA – Il 24 aprile scorso, in una seduta plenaria, il Parlamento Europeo ha dato il via libera al nuovo testo del Regolamento di Basilea III, noto anche come “Basel…
Italia-Libia-Egitto: il nuovo servizio in joint Ignazio Messina & C. e Gruppo Tarros
GENOVA – Dalla metà di Giugno un nuovo servizio in joint fra la Ignazio Messina & C. e il Gruppo Tarros, collegherà l’Italia alla Libia e all’Egitto Ci penseranno due…
Successo per il più grande rifornimento di bio-GNL a una portacontainer Hapag-Lloyd
ROTTERDAM – Il settore del trasporto marittimo sta compiendo un passo epocale verso la sostenibilità ambientale con l’annuncio di Titan Clean Fuels e STX Group riguardante il recente rifornimento di…
Dallo Stretto di Messina il passaggio della fiaccola olimpica
MESSINA – Grazie all’assistenza della Guardia Costiera di Messina e dell’Autorità marittima dello Stretto dal cui centro di controllo VTS (Vessel Traffic Service) è avvenuto un continuo interscambio di comunicazioni…
Fedespedi ricorre al Tar contro i contributi richiesti dall’ART
MILANO – Fedespedi non ci sta e avvia azioni legali a tutela della categoria ricorrendo al Tar del Piemonte con deposito della denuncia alla Commissione Europea. La motivazione: “Alla luce della…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica