Vietnam: container via mare con compagnia nazionale

portacontainer più grande
HANOI - Creare appositamente una compagnia nazionale di trasporto container, al fine di  fronteggiare il sempre più urgente problema del rincaro sul costo dei noli ed evitare i problemi ormai ben noti in questi ultimi mesi collegati alle interruzioni della supply chain. Questo è il piano annunciato dalla Vietnam Logistics Business Association. La quale, con un adeguato supporto economico portato anche da soggetti investitori privati, intende perseguire l’obiettivo annunciato dal governo vietnamita, il cui target dovrebbe essere centrato entro il 2045. Circa il 90% dell'import-export del Vietnam viene infatti movimentato via mare: vale a dire ben 24 milioni di TEU, un volume in aumento del 7% nel 2021. La stessa percentuale ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi