Fvg: impegno per spostare le merci dalla gomma al ferro e all’acqua

fvg merci
TRIESTE - Spostare le merci dalla gomma al ferro e all'acqua. Questo l'obiettivo principale del disegno di legge 164 che rende strutturale per un periodo di 6 anni gli incentivi allo spostamento su treni e navi del traffico merci. È la Regione Friuli Venezia Giulia a fare da apripista e da esempio a livello europeo sulla promozione dell'intermodalità applicata ai trasporti a corto raggio. L'iter partito nel Marzo 2021 in sede regionale, ha ottenuto dalla Commissione europea, che gli incentivi all'intermodalità attivati in via sperimentale nel 2018 non siano considerati aiuti di Stato, alla luce dei brillanti risultati ottenuti in tema di riduzione dell'inquinamento e del pericolo di incidenti nei centri abitati, in particolare per quanto riguarda il trasporto delle bramme, grandi semilavorati d'acciaio che a lungo impegnavano le strade e i percorsi urbani. Dal confronto...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ansi
Logistica

L’Ansi si aggiunge agli aderenti a Confetra

ROMA – La Giunta Confetra dell’8 Maggio ha approvato all’unanimità la richiesta di adesione dell’Associazione Nazionale Servizi Integrati (Ansi) che rappresenta a livello nazionale gli operatori del settore della logistica,…
LogisticaTrasporto

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar