Trasporto marittimo di veicoli ‘alternativi’: più esigenze di sicurezza

sicurezza
BRUXELLES - L'European Maritime Safety Agency (Emsa) ha pubblicato una guida per trasportare via mare nella massima sicurezza le nuove tipologie di mezzi, auto in primis, alimentate con carburanti alternativi. Il vademecum riguarda il trasporto di veicoli a bordo di navi ro-pax e ro-ro. Considerata la progressivamente crescente diffusione sul mercato di questi tipi di mezzi ad alimentazione più pulita (già circa il 38% delle immatricolazioni), l'Emsa ha inteso mettere dei punti fermi su una questione che sta ponendo nuovi quesiti, con annesse criticità inedite alle quali far fronte, per quanto riguarda il mondo del trasporto marittimo. Problematiche relative ovviamente alla sicurezza, ai potenziali rischi ad esempio di incendi che si possono svilupp...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica, Senza categoria

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi