Overture: l’aereo di linea più veloce del mondo

FORT WORTH - Viaggeranno con una velocità doppia di quelli più veloci in commercio oggi. Si tratta degli aeromobili Overture per l'acquisto di 20 dei quali American Airlines e Boom Supersonic si sono accordati. Ai 20, si aggiunge un’opzione per altri 40: “Guardando al futuro, i viaggi supersonici saranno una parte importante della nostra offerta ai passeggeri” ha detto Derek Kerr, chief financial officer di American Ailrines. “Siamo entusiasti di come Boom darà forma al futuro dei viaggi, sia per la nostra compagnia che per i nostri passeggeri” ha poi aggiunto. Progettato per viaggiare con 65-80 persone a bordo, Overture  viaggia a una velocità doppia di quella degli attuali aeromobili commerciali più veloci, con un’autonomia di oltre 6.800 chilometri. Il velivolo, ottimizzato per la velocità, la sicurezza e la sostenibilità, può volare su più di 600 rotte in tutto il mond...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

velista
Nautica

Genova: edizione 30 del Velista dell’Anno FIV

GENOVA – Sono cinque i finalisti della trentesima edizione del Velista dell’Anno FIV in programma il 27 Maggio a Genova: Ambrogio Beccaria, Mattia Cesana, Francesca Clapcich, Nicolò Renna, Ruggero Tita…
Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi