Scavalco: tutto pronto per la consegna dei lavori

scavalco confetra
LIVORNO - Con settembre alle porte, per lo "scavalco", il collegamento ferroviario diretto fra il porto di Livorno e l’interporto Toscano Amerigo Vespucci, potrebbe arrivare la svolta. L'opera conclusa, dal costo di 27 milioni, 20 dei quali finanziati dalla Regione, andrà a far parte della rete ferroviaria nazionale. Completata la progettazione esecutiva e realizzate le opere propedeutiche, sembrerebbe prossima, fanno sapere dalla Regione, la consegna dei lavori. Dando la notizia, il presidente Giani si dice molto soddisfatto per “questo ulteriore rafforzamento dei collegamenti ferroviari da e per il porto di Livorno, con importanti ricadute per le tratte nazionali e internazionali”. “Si tratta -continua Giani- di altro passo importante frutto dell'impegno della Regione insieme a Ministero ed Rfi nella realizzazione delle ferrovie per lo sviluppo del trasporto merci in toscana e nei ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi