Intesa per la regolazione dei rapporti nel porto di Ravenna

nuovo Pot RAVENNA
RAVENNA - Le associazioni di categoria degli autotrasportatori (Confartigianato, Fita Cna,  Confcooperative e Legacoop), riunite nel Comitato unitario dell’autotrasporto di Ravenna e l’Unione Utenti ed Operatori del porto di Ravenna, hanno sottoscritto un protocollo d’intesa che regola l'applicazione delle normative per le imprese che utilizzano i servizi di trasporto container. La firma del documento è avvenuta nei giorni scorsi presso la sede dell’Autorità di Sistema portuale alla presenza del presidente Daniele Rossi. Essenziale per il reciproco rispetto del protocollo è l'utilizzo del contratto di trasporto in forma scritta, a garanzia del rispetto delle regole e delle norme sulla sicurezza stradale e sugli oneri contributivi dei lavoratori. Per quanto riguarda le condizioni economiche, viene fatto salvo il principio della libera contrattazione fra le parti per quanto riguarda la tariffa chilom...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

lampade
Porti

Nuove lampade a led nel porto di Livorno

LIVORNO – Avviati a Livorno i lavori di riqualificazione dell’illuminazione nelle aree pubbliche in porto. L’intervento prevede l’installazione di 157 nuove lampade a elevata efficienza energetica, con ottiche in grado…
mareuropa
Porti

“MarEuropa-Il mare fa splendere l’Europa”

LIVORNO – “MarEuropa–Il mare fa splendere l’Europa”: Livorno si appresta a celebrare la settimana dell’Europa con l’evento in programma lunedì 6 Maggio, alla Fortezza Vecchia. L’AdSp del mar Tirreno settentrionale,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi