Accrescere la cultura logistica per aumentare la sostenibilità

ROMA - L’obiettivo è accrescere la cultura logistica in Italia, in particolare nel settore della sostenibilità. Gli strumenti sono il rafforzamento della collaborazione per diffondere tra gli operatori informazioni e buone pratiche e il sostegno alla ricerca anche con la promozione di borse di studio. Questi i principali impegni del Protocollo d’intesa siglato ieri tra la LIUC – Università Cattaneo di Castellanza, rappresentata dal Rettore Prof. Federico Visconti, e il Freight Leaders Council (FLC), che associa operatori della logistica e dei trasporti, rappresentata dal Presidente Massimo Marciani. La LIUC è molto attiva nel settore della logistica attraverso svariate attività di ricerca. Tra queste, c’è il Green Transition Hub, diretto dal Prof. Alessandro C...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ansi
Logistica

L’Ansi si aggiunge agli aderenti a Confetra

ROMA – La Giunta Confetra dell’8 Maggio ha approvato all’unanimità la richiesta di adesione dell’Associazione Nazionale Servizi Integrati (Ansi) che rappresenta a livello nazionale gli operatori del settore della logistica,…
LogisticaTrasporto

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi