Le crociere protagoniste a Messina e Reggio Calabria

messina
MESSINA - Le due sponde dello Stretto protagoniste di una giornata importante con la stagione crocieristica inaugurata da due navi che contemporaneamente hanno fatto scalo a Messina e Reggio Calabria. “Il turismo crocieristico è fondamentale per i porti che riescono a svilupparlo soprattutto perché consente a migliaia di viaggiatori di entrare in contatto con le città ed i territori visitati” ha detto il presidente dell'AdSp dello Stretto Mario Mega che ha fatto la spola fra i due porti. “Il consolidamento del traffico nel porto di Messina e l'avvio delle prime crociere nel porto di Reggio Calabria possono contribuire a sviluppare anche capacità imprenditoriali locali per trasformare queste città da semplici destinazioni crocieristiche in località turistiche”. Nella città calabrese è approdata la Silver Dawn, della compagnia Silversea, con a bordo 499 passeggeri e 424 m...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti, Turismo e crociere

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

lampade
Porti

Nuove lampade a led nel porto di Livorno

LIVORNO – Avviati a Livorno i lavori di riqualificazione dell’illuminazione nelle aree pubbliche in porto. L’intervento prevede l’installazione di 157 nuove lampade a elevata efficienza energetica, con ottiche in grado…
mareuropa
Porti

“MarEuropa-Il mare fa splendere l’Europa”

LIVORNO – “MarEuropa–Il mare fa splendere l’Europa”: Livorno si appresta a celebrare la settimana dell’Europa con l’evento in programma lunedì 6 Maggio, alla Fortezza Vecchia. L’AdSp del mar Tirreno settentrionale,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi