A Venezia è sciopero per la Nuova CLP

rendiconto nuova clp
VENEZIA - Tre giorni di sciopero. Da oggi. È quello proclamato a Venezia da Filt Cgil, FIt Cisl Uiltrasporti per la Nuova CLP. A scatenare la protesta è infatti il nuovo bando di gara dell'Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico settentrionale. “Il nostro lavoro è sotto attacco -si legge nel volantino diffuso dalle organizzazioni sindacali- da una proposta di bando di gara dell'art. 17 fatto dal presidente e segretario dell'AdSp, in cui non sono chiari e tutelati regole, diritti e reddito dei lavoratori”. Nelle motivazioni dello sciopero si legge anche, tra le altre cose, che non si hanno alcune risposte “sulla durata del bando, la continuità occupazionale e le garanzie di lavoro con giornate minime”. A rischio sarebbero 150 dipendenti della Nuova CLP, società cooperativa che fornisce per Venezia-Porto Marghera manodopera per l’attività portuale nelle modalità regolamentate dall’articolo 17 della Legge ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Genova progetti
Porti

“Sistema” Genova: caso isolato o normalità?

GENOVA – L’inchiesta che ha scosso da ieri mattina la portualità genovese e con essa anche l’intera Liguria e la nazione, fa emergere diversi interrogativi nella comunità portuale e non…
sequestro
Porti

Olbia: sequestro in porto

OLBIA – Le quotidiane ispezioni ai passeggeri in imbarco e sbarco al porto di Olbia, hanno già in passato portato alla scoperta di materiale pietroso o sabbioso sottratto dalle coste…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi