Cipess: 41 milioni per la riconversione dell’area industriale di Piombino

piombino
PIOMBINO - Per la riqualificazione e la riconversione dell'area industriale di Piombino, sono stati stanziati altri 41 milioni di euro provenienti dal Fondo per lo sviluppo e la coesione per il periodo 2021-2027. La Regione Toscana riceverà 5 milioni nel 2025, 20 milioni nel 2026 e 16 milioni nel 2027. La delibera è stata approvata dal Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile (Cipess) ed è stata sottolineata come un'importante iniziativa per il risanamento di un polo industriale strategico per la regione e l'intero paese. Il merito della delibera è stato rivendicato dalla Lega, in particolare dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Alessandro Morelli, che è an...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia, Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Genova progetti
Porti

“Sistema” Genova: caso isolato o normalità?

GENOVA – L’inchiesta che ha scosso da ieri mattina la portualità genovese e con essa anche l’intera Liguria e la nazione, fa emergere diversi interrogativi nella comunità portuale e non…
sequestro
Porti

Olbia: sequestro in porto

OLBIA – Le quotidiane ispezioni ai passeggeri in imbarco e sbarco al porto di Olbia, hanno già in passato portato alla scoperta di materiale pietroso o sabbioso sottratto dalle coste…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi