Nuova Diga di Genova, indaga anche la Corte dei Conti

genova
GENOVA - Il procuratore regionale (facente funzioni) Silvio Ronci ha confermato alla cronaca del capoluogo ligure de La Repubblica l'apertura di due fascicoli d'indagine riguardanti gli appalti della Diga di Genova. Come riportato dal quotidiano genovese oggi (4/9) queste indagini sono scaturite da segnalazioni di condotte illecite in ambito amministrativo-contabile. Il primo fascicolo riguarda la direzione dei lavori affidata a Rina Consulting, con particolare attenzione a un documento considerato inadeguato. Il secondo fascicolo si concentra sulla gara d'appalto, dal valore di 1,3 miliardi di euro finanziati dal Pnrr, affidata a Webuild (ex Salini-Impregilo). Inoltre, sono stati avanzati rilievi sull'utilità della nuova diga e sulla su...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Genova progetti
Porti

“Sistema” Genova: caso isolato o normalità?

GENOVA – L’inchiesta che ha scosso da ieri mattina la portualità genovese e con essa anche l’intera Liguria e la nazione, fa emergere diversi interrogativi nella comunità portuale e non…
sequestro
Porti

Olbia: sequestro in porto

OLBIA – Le quotidiane ispezioni ai passeggeri in imbarco e sbarco al porto di Olbia, hanno già in passato portato alla scoperta di materiale pietroso o sabbioso sottratto dalle coste…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi