Collaborazione per il sostegno del settore ferroviario merci in Europa

fermerci informa Trasporto ferroviario delle merci circolazione commissione ferrobonus
ROMA - La reciproca e costante collaborazione per il sostegno del settore ferroviario merci in Europa è alla base del Memorandum of Understanding che Fermerci ha sottoscritto con IBS, l’associazione tedesca rappresentante gli spedizionieri dell’industria ferroviaria internazionale. Gli obiettivi climatici fissati dal Green Deal Europeo sono una priorità condivisa e le due Organizzazioni avvieranno una reciproca e costante collaborazione sulle tematiche di interesse europeo a sostegno del trasporto ferroviario merci e della logistica ferroviaria. La sottoscrizione dell’accordo è avvenuta a margine della cinquantesima Assemblea Generale di IBS e a seguito della visita al cantiere del tunnel del Brennero, i cui lavori dovrebbero terminare entro il 2032. Ad oggi i valichi alpini collegano l’Italia al resto d’Europa, da qui transita il 60% di tutto l’import/export italiano e di questo il 34% viaggia su ferrovia...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica, Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ALIS
Logistica

Promotergroup aderisce ad ALIS

  ROMA – “ALIS è sempre più attenta alla crescita delle imprese associate in termini di produttività e competitività e, in questa direzione, siamo molto fieri dell’adesione di Promotergroup SpA…
strisciuglio
Trasporto

Strisciuglio nuovo presidente di Agens

ROMA – Gianpiero Strisciuglio, già amministratore delegato e direttore generale di Rfi, è stato nominato presidente di Agens, l’associazione del trasporto pubblico di Confindustria alla quale aderiscono, oltre al Gruppo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar