San Gottardo, la riapertura per i treni slitta a Settembre 2024

traffico alpino ferrovie gottardo
SAN GOTTARDO - Arrivano brutte notizie per i viaggiatori e le aziende che dipendono dalla principale via di comunicazione ferroviaria tra Italia e Svizzera: il tunnel ferroviario del San Gottardo rimarrà chiuso al traffico per più tempo del previsto. La società ferroviaria svizzera FFS ha annunciato che la riapertura è stata rinviata a settembre 2024, a causa di lavori di manutenzione che richiedono molto più tempo del previsto. Questa notizia giunge a seguito di un incidente che ha scosso il tunnel ferroviario lo scorso 10 agosto 2023, quando un treno merci è deragliato, causando danni molto più gravi di quanto inizialmente previsto. La FFS ha precisato che il danno stimato, che include anche i mancati introiti, ammonta a circa 100-130 milioni di franchi svizzeri, pari a 103-135...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Logistica

RFI, nasce la nuova stazione ‘Brindisi Intermodale’

BRINDISI – Un’importante evoluzione infrastrutturale sta per prendere forma con la costruzione della nuova stazione «Brindisi Intermodale». Questo snodo cruciale sarà direttamente collegato alla linea ferroviaria nazionale Bologna-Lecce della Direttrice…
ansi
Logistica

L’Ansi si aggiunge agli aderenti a Confetra

ROMA – La Giunta Confetra dell’8 Maggio ha approvato all’unanimità la richiesta di adesione dell’Associazione Nazionale Servizi Integrati (Ansi) che rappresenta a livello nazionale gli operatori del settore della logistica,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar