Merlo: “Un ‘vero’ Ministero del mare per agire subito sul cambiamento climatico”

Merlo
ROMA - “Se il maltempo diventa tragedia, com’è successo in questi giorni, bisogna intervenire con forza, prevenire, investire: con i cambiamenti climatici non si scherza”. Luigi Merlo, presidente di Federlogistica-Conftrasporto, suona l’allarme e chiede con forza l’avvio di un progetto capace non solo di contrastare il climate change, ma di restituire al settore marittimo e al sistema dei Porti un ruolo centrale nell’economia del nostro Paese. Lo fa in occasione della presentazione del suo libro, “Rivoluzionare la politica marittima italiana”, organizzata da Conftrasporto e Propeller Clubs, nella sede di Confcommercio, dove alla presenza del ministro del Mare Nello Musumeci, ha invocato l’istituzione di un ‘vero’ ministero del Mare, capace di agir...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti, Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

nautica
NauticaPorti

La Spezia, capitale della nautica

LA SPEZIA – “La Spezia si conferma capitale della nautica e di una industria innovativa, di eccellenza e tecnologia, anche nel campo del design”. Ne è convinto il presidente dell’AdSp…
esercitazione
Shipping

Mare Aperto 2024: Esercitazione Ispettiva Congiunta

CAGLIARI – Nell’ambito dell’esercitazione Mare Aperto 24 della Marina Militare, l’11 maggio si è tenuta un’attività addestrativa congiunta nel Mar Tirreno. All’evento hanno partecipato: M/V ROSA DEI VENTI, il mercantile…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar