A Barletta i fondali torneranno a 8 metri

barletta
BARI - L’intervento di manutenzione dei fondali, nel porto di Barletta partirà a breve. L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico meridionale ha infatti sottoscritto il contratto di appalto con l’ A.T.I. composta da Nuova Oceanus Orca, in qualità di mandataria, e dall’impresa Lavori Marittimi Ancona come mandante. Entro due settimane, sarà consegnato il cantiere con l'avvio dei lavori nei pressi dell’imboccatura del porto per il ripristino delle quote preesistenti, per un importo complessivo di circa 3 milioni di euro. L’iter aveva subito uno stop di circa un anno per un ricorso presentato da una delle ditte escluse dalla gara di appalto, una procedura negoziata ai sensi del Decreto semplificazioni, indetta nel mese di Gennaio 2022 dall’AdSp. Poi a Gennaio, una sentenza del Consiglio di Stato aveva sblocc...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

uffici
Porti

Uffici distaccati dell’AdSp a Livorno

LIVORNO – Come da programma, l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale, ha inaugurato i nuovi uffici alla Stazione Marittima di Livorno. L’ampliamento delle strutture è dovuto alla necessità di…
ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi