AdSp MAS entra nella Fondazione Venezia Capitale della Sostenibilità

immobilismo
VENEZIA - L’Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Settentrionale entra tra i soci co-fondatori della Fondazione Venezia capitale mondiale della sostenibilità. L’Ente portuale responsabile, per le aree di Venezia, Porto Marghera e Chioggia, ha d'ora in poi il compito di incidere positivamente sulle attività della Fondazione,  tese a promuovere un uso sostenibile dell’ecosistema lagunare, con il porto motore storico e prospettico dell’economia veneziana. "Con l’adesione dell’Autorità di Sistema Portuale – dichiara Renato Brunetta, presidente della fondazione – la Fondazione acquisisce un protagonista cruciale della sostenibilità integrata (culturale, ambientale, economica e sociale) di cui Venezia è sia memoria storica sia campo di applicazione. Il porto lagunare – erede...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

tpcs
Porti

Il TPCS di Livorno sarà usato anche a Venezia

LIVORNO – Il Tuscan Port Community System (TPCS) dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale si allarga su scala nazionale e dopo essere stato messo a disposizione della Port…
Gara ferrovia ria a Trieste
Porti

La ferrovia punto di forza del porto di Trieste

TRIESTE – Nel corso della conferenza “L’integrazione porto-ferrovia come leva per la competitività dei porti. Il caso di Trieste”, organizzata dall’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico orientale nell’ambito dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner