AdSP MLO e Scuola Nazionale Trasporti e Logistica insieme per la formazione

Scuola Nazionale logistica
LA SPEZIA - Operatore Polivalente Terminal Portuale, Addetto Ufficio Merci, Tecnico di Spedizione, Tecnico Ferroviario Polifunzionale, Logistic Manager: sono queste alcune delle figure professionali formate dalla Scuola Nazionale Trasporti e Logistica. L’evoluzione del lavoro portuale, sottoposto negli ultimi trent’anni ad un cambiamento epocale, è stata accompagnata da una ininterrotta formazione delle figure professionali che i vari stadi dell’innovazione richiedevano e continuano oggi a richiedere, per sostenere la sfida della competitività. La SNT si è adeguata al cambiamento ed ha costruito un modello cui ha aderito con grande interesse l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale che opera in partnership e sinergia con la Scuola, che ha sedi sia alla Spezia sia a Marina di Carrara. In sede di conferenza stampa,  sono stati presentati i numeri della formazione. Negli ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

ansi
Logistica

L’Ansi si aggiunge agli aderenti a Confetra

ROMA – La Giunta Confetra dell’8 Maggio ha approvato all’unanimità la richiesta di adesione dell’Associazione Nazionale Servizi Integrati (Ansi) che rappresenta a livello nazionale gli operatori del settore della logistica,…
LogisticaTrasporto

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi