AMSTERDAM - Il consiglio comunale di Amsterdam, nei Paesi Bassi, ha recentemente approvato una proposta per la chiusura del terminal per le navi da crociera situato nelle vicinanze del centro storico della città. Questa iniziativa è stata promossa dal partito centrista ed europeista D66, che sostiene che tale decisione porterà a una significativa riduzione dell'inquinamento cittadino. Inoltre, essa permetterà in futuro la costruzione di un nuovo ponte per migliorare la connessione tra il quartiere di Noord, in forte espansione negli ultimi anni, e il centro della città. Come racconta anche un articolo de Il Post, la chiusura del terminal IJ avrà un impatto diretto sulle grandi navi da crociera che fanno tappa ad Amsterdam...
Condividi l’articolo
Tags: Turismo e crociere
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Wärtsilä e Royal Caribbean: accordo per la sostenibilità
LONDRA – Wärtsilä ha siglato un accordo quinquennale con Royal Caribbean Group per la gestione a lungo termine dei motori di 37 navi da crociera della compagnia. L’intesa mira a…
Seatrade Med 2024: la Sardegna cresce e si consolida
MALAGA – Mentre va chiudendosi la stagione crocieristica estiva, a Malaga il Seatrade Med 2024 accoglie anche gli scali italiani che partecipano, sotto “l’ombrello” di Assoporti alla fiera dedicata al…
MSC e Fincantieri: a Genova tre eventi per la flotta “Explora Journeys”
GENOVA – Una giornata storica per MSC e Fincantieri, con la celebrazione di tre importanti traguardi presso il cantiere di Sestri Ponente a Genova. Il marchio di lusso “Explora Journeys”,…
Msc crociere replica all’AdSp mAm sulla concessione per i crocieristi
GINEVRA – “Con riferimento ad alcuni articoli pubblicati in giorni recenti e alla nota ufficiale diffusa il 30 Agosto dall’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico meridionale, riguardanti il “preavviso…
Le navi sono pronte all’elettrificazione, i porti non ancora
AMBURGO – Mentre lato armatori si corre veloce nella corsa verso la decarbonizzazione del settore marittimo, il freno arriva lato terra. Se ne è parlato durante l’evento in corso ad…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica