

AMSTERDAM - Il consiglio comunale di Amsterdam, nei Paesi Bassi, ha recentemente approvato una proposta per la chiusura del terminal per le navi da crociera situato nelle vicinanze del centro storico della città. Questa iniziativa è stata promossa dal partito centrista ed europeista D66, che sostiene che tale decisione porterà a una significativa riduzione dell'inquinamento cittadino. Inoltre, essa permetterà in futuro la costruzione di un nuovo ponte per migliorare la connessione tra il quartiere di Noord, in forte espansione negli ultimi anni, e il centro della città. Come racconta anche un articolo de Il Post, la chiusura del terminal IJ avrà un impatto diretto sulle grandi navi da crociera che fanno tappa ad Amsterdam...
Condividi l’articolo
Tags: Turismo e crociere
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
MSC conferma a Fincantieri altre due navi a idrogeno per Explora Journeys
GINEVRA – La Divisione Crociere del Gruppo MSC ha confermato l’ordine di due navi a idrogeno per il suo brand di lusso Explora Journeys con Fincantieri, confermando il suo impegno…
A Venezia si punta a riportare le crociere in città nel 2027
VENEZIA – L’obiettivo primario è quello di riportare le navi da crociera alla stazione marittima di Venezia, situata nel cuore della città storica, entro la primavera del 2027. Dopo le…
Venezia diventa la capitale dell’Oscar per i superyacht
VENEZIA – The winner is…Ma questa volta non sarà un attore o un regista, bensì una imbarcazione top-class. Sull’onda lunga della mostra internazionale del cinema, Venezia conquista infatti un’altra leadership…
Ad Amburgo le prospettive sarde sulle crociere
AMBURGO – Dopo quattro anni di interruzione il Seatrade Europe riparte da Amburgo per nuove occasioni di confronto, scambio e promozione dei porti italiani. È quello che sta facendo l’Autorità…
I porti italiani promuovono il sistema crociere
AMBURGO – Le crociere al centro della settimana ancora in corso ad Amburgo con il Seatrade Cruise Europe che ha ripreso con presenze importanti, dopo uno stop di alcuni anni. …
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica