LIVORNO - La stagione delle crociere a Livorno si è aperta con un'esplosione di attività, annunciando un 2024 da record per l scalo della città dei Quattro Mori dal punto di vista turistico. Domenica scorsa è stato già un momento clou, con l'arrivo previsto della Msc Grandiosa, capace di trasportare a bordo circa 6.000 passeggeri, segnando l'inizio di una serie di eventi che trasformeranno Livorno in un crocevia turistico di primaria importanza. Ma non è solo la Grandiosa a tenere alto il vessillo dell'esperienza crocieristica: un totale di 306.000 turisti si prevede che attraverseranno i moli di Livorno a bordo delle navi Msc Fantasia, Grandiosa, Lirica e Orchestra nel corso dell'anno. Un numero senza precedenti che conferma la crescente popolarità della città toscana come destinazione chiave per i viaggiatori provenienti da tutto il mondo.
"Fi...
Condividi l’articolo
Tags: Turismo e crociere
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Tutto Novembre in un unico luogo
LIVORNO – Il penultimo numero dell’anno del consueto magazine che raccoglie le notizie salienti del mese di Novembre esce oggi con la possibilità di sfogliare e scaricare le pagine. Le…
Crociere: un’eccellenza europea che traina l’Italia
LONDRA – Con 55,3 miliardi di euro di impatto economico e 400 mila posti di lavoro, l’industria crocieristica si conferma uno dei settori chiave per l’economia europea. Tra i protagonisti,…
MSC World America: la famiglia MSC si allarga
GINEVRA – La compagnia MSC Crociere è pronta a dare il suo benvenuto a MSC World America, 23esima nave e nuova ammiraglia della flotta, che sarà battezzata a Miami il…
Salerno lancia l’Amalfi Coast Cruise Terminal
SALERNO – Il Terminal Crociere Zaha Hadid di Salerno è stato il teatro della presentazione ufficiale dell’Amalfi Coast Cruise Terminal, nuovo gestore della Stazione Marittima e simbolo di una svolta…
SCCT, primo terminal crociere a pubblicare il Report di Sostenibilità
LA SPEZIA – Spezia & Carrara Cruise Terminal (SCCT) è il primo terminal crociere in Italia a pubblicare il proprio Report di Sostenibilità. “L’industria crocieristica (e a maggior ragione SCCT…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica