

TRIESTE - Non è finita certo a nervi distesi l'incontro in Prefettura a Trieste dove si era aperto ieri, giovedì 18 agosto, il tavolo di concertazione tra sindacati in rappresentanza dei circa 400 lavoratori della Wärtsilä che rischiano il posto di lavoro e la delegazione della Daewoo. Rappresentanza sudcoreana preoccupata del destino dei 12 motori acquistati ma oggi bloccati dalla mobilitazione e dal presidio permanente indetto dai dipendenti triestini, in risposta della decisione da parte della multinazionale finlandese di chiudere la fabbrica a Bagnoli della Rosandra e riportare in patria la produzione.
La rappresentanza dei lavoratori (composta dalle sigle Fim Cisl, Fiom Cgil e Uil) si è alzata dalla sedie dopo appena un quarto d'ora di faccia a faccia. E dire che i toni conciliatori da parte ...
Condividi l’articolo
Tags: Economia
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Multinazionali e grandi imprese incontrano le startup
LIVORNO – Si è tenuto a Castiglioncello l’evento di matching tra le Multinazionali e Grandi Imprese e le startup innovative associate a Confindustria Livorno Massa Carrara, con la media partnership del quotidiano economico toscano t24 . Otto startup innovative…
Fincantieri sottoscrive un finanziamento a medio lungo termine
TRIESTE – Fincantieri ha sottoscritto un finanziamento a medio lungo termine per un importo di 800 milioni di euro, con durata di 5 anni di cui 3 di preammortamento, supportato…
Liguria fondamentale per l’Economia del Mare Nazionale
GENOVA – L’XI Rapporto Nazionale sull’Economia del Mare, presentato dall’Osservatorio Nazionale sull’Economia del Mare (OsserMare) e elaborato dal Centro Studi Tagliacarne di Unioncamere, rivela che l’Economia del Mare in Italia…
Caro voli: parziale dietrofront del Governo
ROMA – Il governo modifica la regola per i prezzi dei voli aerei tra le isole. Un emendamento al decreto Asset, che è in questi giorni all’esame della commissione Industria…
Esperto doganale, una figura difficile da reperire per le aziende
MILANO – Un’impresa che vende in tutto il mondo deve essere a conoscenza delle barriere come delle opportunità presenti alle Dogane di destinazione, altrimenti si corre il rischio che i…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica