ROMA - Anita, l'associazione nazionale imprese trasporti automobilistici, scrive al Ministro Giovannini per chiedere parità di condizioni tra gli autisti provenienti dall'estero e quelli italiani nella fase operativa di carico e scarico.
“L’obbligo vaccinale -si legge nella lettera inviata- per tutti i cittadini italiani e di altri Stati membri dell’Unione europea residenti in Italia che abbiano compiuto il cinquantesimo anno d’età e l’obbligo di esibizione dal 15 Febbraio 2022 della certificazione Covid-19 per i soggetti vaccinati (cosiddetto green pass rafforzato) per svolgere la propria attività lavorativa, a qualsiasi titolo, nella sede di lavoro, mettono nuovamente in luce il tema -più volte evidenziato- della disparità di trattamento tra gli autisti nazionali e quelli provenienti dall’estero.”
Una nota congiunta del ministero delle Infrastrutture e delle Mobilità sostenibili e di quell...
Condividi l’articolo
Tags: Trasporti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
La mobilità urbana del futuro: car sharing a guida autonoma
BRESCIA – Il futuro è ora. Cose solo immaginate stanno diventando talvolta realtà. Una dimostrazione è l’automobile che raggiunge da sola il potenziale utente, permette di guidare fino a destinazione…
Milano-Parigi in sette ore con il ritorno del Frecciarossa
ROMA – Una buona notizia dal mondo ferroviario: torna il Frecciarossa Milano-Parigi. La novità arriva dopo l’informativa di ieri del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, nella quale…
Merci pericolose in ferrovia, ANSFISA adotta le linee guida
ROMA – ANSFISA (Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture stradali e autostradali) ha adottato, tramite un apposito decreto, le “Linee guida per stima, valutazione e gestione del…
Trasporto marittimo passeggeri: Italia e Grecia guidano la ripresa in Europa
ROMA – Il trasporto marittimo passeggeri in Europa mostra segnali di ripresa, con 395,3 milioni di passeggeri registrati nel 2023, segnando un aumento del 5,8% rispetto al 2022. Secondo i…
Ponte sullo Stretto: Ingv replica a Webuild
ROMA – “Con riferimento alle notizie di stampa e alle dichiarazioni rilasciate dalla società Webuild Group S.p.A. in seguito alla messa in onda della puntata di domenica 19 Gennaio 2025…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica