Bacini da carenaggio: ore decisive?

assegnare i bacini
LIVORNO - Che questa fine di Ottobre sia davvero decisiva per formalizzare la definitiva assegnazione del comparto dei bacini da carenaggio livornesi? È possibile infatti che, soltanto fra qualche ora, a questa domanda possa essere data una risposta. La conclusione della gara per i bacini è attesa da ben cinque anni e mezzo costellati di rinvii più o meno ben motivati, di ritardi diversi e tentennamenti degni di Quinto Fabio Massimo (nomen numen), che, però è ricordato per aver salvato Roma, potrebbe o dovrebbe essere discussa in Comitato di gestione portuale anche se, stando a certe informazioni, non sarebbe all’ordine del giorno e, del resto non sembra verosimile che un problema di tale portata possa trovar posto fra le così dette varie ed eventuali. Staremo a vedere. Staremo a vedere con la curiosità di sapere se il presidente Corsini troverà animo sufficient...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi