Cambia il Comando Tattico dell’ operazione Mare Sicuro

operazione mare sicuro
AUGUSTA - Si è svolta a bordo della fregata Virginio Fasan, ormeggiata presso il molo commerciale di Augusta, la cerimonia di avvicendamento al Comando tattico dell'operazione Mare Sicuro. Alla presenza del Comandante in Capo della Squadra navale, ammiraglio di squadra Donato Marzano, il contrammiraglio Andrea Cottini (Comandante delle Forze da pattugliamento per la sorveglianza e la difesa costiera) ha ceduto l'incarico al contrammiraglio Angelo Virdis (Comandante della Prima divisione navale). Contestualmente la Fremm Fasan ha ceduto l'incarico di nave sede di comando alla fregata pari classe Luigi Rizzo. L'ammiraglio Cottini cede il Comando dell'operazione dopo poco più di due mesi durante i quali l'operazione Mare Sicuro ha continuato ad assicurare presenza e sorveglianza al fine di tutelare gli interessi nazionali, garantire la sicurezza delle attività marittime di interesse nazionale, la protezione delle linee di comunicazione, delle attività di pesca e delle navi commerc...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi