MARINA DI CARRARA - La Capitaneria di porto di Marina di Carrara ha reso noto di aver disposto il blocco di una nave in porto la scorsa settimana. Si tratta della ’Virile’, unità general cargo battente bandiera dell’Unione delle Isole Comore, arrivata nel porto il 6 Marzo e fermata dopo che gli uomini della Capitaneria hanno riscontrato ben 18 non conformità legate all’inoperatività di apparati necessari in situazioni di emergenza (generatore di emergenza), linee antincendio corrose da ruggine passante, errato stivaggio del carico con impossibilità di utilizzo dei mezzi di salvataggio, ma soprattutto una inaccettabile condizione igienico sanitaria dei locali di “vita” e di lavoro.
Nell’ambito delle competenze del Corpo delle Capitanerie di porto - Guardia Costiera rientrano infatti i compiti del Port State Control che vengono svolti dai Comandi sul territorio attraverso i propri nuclei locali. Sulla scorta del decreto legislativo n. 53 del 2011 e successive modifiche e integrazio...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Estate inaspettata per i porti dell’AdSp Mam
BARI – L’estate 2023 fa ricordare finalmente i numeri pre Covid nei porti dell’AdSp del mar Adriatico meridionale con 3.715 accosti che rappresentano quasi il 27% in più rispetto al…
Bucci commissario straordinario per la nuova Diga Foranea di Genova
GENOVA – Il sindaco di Genova, Marco Bucci, è stato designato Commissario per la costruzione della Diga Foranea del porto di Genova, secondo quanto stabilito da un emendamento approvato nel…
Ortona destinataria di importanti investimenti
ORTONA – Il doppio investimento che l’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha destinato al porto di Ortona riguarda il consolidamento del primo tratto della banchina di riva…
Civitavecchia: visita dell’ambasciatore danese
CIVITAVECCHIA – L’ambasciatore di Danimarca in Italia Anders Carsten Damsgaard è stato in visita all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale dove è stato ricevuto dal presidente Pino…
A Gorizia un’officina per la riparazione di carri ferroviari
TRIESTE – Gorizia al centro di due importanti eventi per l’AdSp del mar Adriatico orientale e Trieste che con i suoi circa 10 mila treni annui è il primo porto…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica