Cna: produzione nautica +33% in quattro anni

Cna
ROMA - Secondo i risultati dell’osservatorio sulla nautica condotto da Centro Studi Cna e Cna Produzione, con la ripresa economica la nautica da diporto italiana ha mostrato una grande vitalità, riuscendo a mettere a segno un incremento della produzione di 33,1 punti percentuali tra il Gennaio 2014 e il Gennaio di quest’anno. Un segnale sorprendente, che testimonia quanto il settore, simbolo dell’eccellenza produttiva del Made in Italy, sia apprezzato nel mondo e possa essere volano dell’intera manifattura italiana che, come abbiamo visto, vi è legata a doppio filo. Non solo produzione e riparazione di barche, ma costruzione di cime, arredi interni, utensili in legno, impianti, eliche, àncore, motori, bussole, radar Gps e software. Ecco la nautica: oggi nei radar delle fonti statistiche solo per le attività svolte all’interno dei cantieri, e non anche per tutte quelle attivià che coinvolgono la meccanica, l’elettronica di precisione, i servizi turistici, quelli portuali, nonché i...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

arechi
Nautica

Marina d’Arechi al MYBA Charter Show 2024

SALERNO – Il MYBA Charter Show torna in Italia e Marina d’Arechi Salerno port village non poteva mancare. L’evento, che riunisce Charter di lusso, Armatori, Broker, Equipaggi e fornitori di…
Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…
milano
Nautica

Anche Azimut yachts alla Milano design week 2024

MILANO – “Mooring by the Moon”, è un’installazione immersiva presentata da Azimut Yachts all’interno della Milano design week 2024 nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano (Via Carlo Botta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi