Con Ephesus Seaways nuova linfa all’economia della regione

La nave inaugurata al terminal Samer

Trieste
TRIESTE - ”Il Friuli Venezia Giulia taglia oggi un nuovo importante traguardo sulla via di un sempre più proficuo lavoro di riposizionamento del porto di Trieste al centro dello scacchiere geopolitico e commerciale internazionale.” Lo ha dichiarato l’assessore regionale Pierpaolo Roberti, intervenendo stamane all’inaugurazione della ro-ro Ephesus Seaways, ormeggiata alla banchina del terminal Samer & Co. Shipping di riva Traiana a Trieste. Presenti, oltre al padrone di casa Enrico Samer e a Jens Peder Nielsen della società armatrice Dfds, il sindaco Roberto Dipiazza, il presidente della Camera di Commercio della Venezia Giulia Antonio Paoletti e il dirigente dell’Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico orientale Antonio Gurrieri. ”Spesso guardiamo al futuro immaginandolo come qualcosa di intangibile; oggi invece - ha proseguito l’assessore - abbiamo sotto gli occhi viva testimonianza di quanto il lavoro e gli investimenti riescano a trasformare i migliori auspici i...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

margiotta

Potrebbe interessarti

Assemblea generale alis

Alis, 2 Dicembre, Roma. L’assemblea generale

Nuovi ingressi nell’associazione annunciati durante il Consiglio dei soci
ROMA – Tre settimane all’assemblea generale di Alis che quest’anno ha dato appuntamento a Roma il 2 Dicembre 2025 presso l’Auditorium Parco della Musica. Dalle ore 10.00, un’importante occasione di networking…
Moby e Tirrenia
Shipping

Moby rinvia di tre settimane l’asta per la vendita di cinque traghetti

La decisione disposta su indicazione dell’Agcm, che ha ritenuto opportuno concedere più tempo ai potenziali acquirenti “nell’interesse della stessa Moby e della buona riuscita della procedura competitiva”
MILANO – Slitta di tre settimane l’asta indetta dal gruppo Moby per la vendita in blocco di cinque traghetti – Moby Aki, Moby Wonder, Athara, Janas e Moby Ale 2…
Shipping

Tarros rafforza il collegamento Italia–Libia

Un servizio più frequente e veloce: nuova versione del servizio Italy Libya Express (ILE). Partenze ogni 10 giorni dal porto della Spezia verso Tripoli e Misurata
LA SPEZIA – Il Gruppo Tarros consolida la propria presenza in Libia lanciando una nuova versione del servizio Italy Libya Express (ILE), pensata per offrire collegamenti marittimi ancora più regolari,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Iscriviti

Il nostro Podcast

bunkeroil banner