Concordia Damen costruirà “Ab Initio”

Concordia Damen
WERKENDAM - Concordia Damen si è aggiudicata la gara d'appalto europea per la costruzione di una nuova "nave scuola" per STC Group, istituto olandese di istruzione e ricerca operativo a livello mondiale nei settori dello shipping, logistica e trasporti. Questa unità sarà infatti utilizzata per la formazione di nuovi marittimi. La nave, costruita con le più moderne tecnologie in tema di salvaguardia ambientale, sostituirà due navi da addestramento - la "Princess Christina" e la "Princess Beatrix" - che l'istituto di formazione marittima con sede a Rotterdam ha utilizzato per oltre 50 anni. Nel 2018, studenti e insegnanti di STC Group, insieme ai sostenitori della comunità imprenditoriale, hanno iniziato a sviluppare le idee di base della nave, tra cui il nome "Ab Initio", all'inizio, in latino. L'innovativa costruzione, attingerà all'esperienza di Concordia Damen nelle soluzioni di navigazione sostenibile. Sarà caratterizzata da un sist...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi