ROMA - Confitarma aderisce all’iniziativa Heroes at Sea Shoutout lanciata dall'International Chamber of Shipping (ICS) per fare pressione sui Governi in merito alla problematica dei cambi equipaggio, con la quale si chiede alle navi di tutto il mondo di suonare le loro sirene in porto alle ore 12.00 dell’8 Luglio 2020, un giorno prima del Summit organizzato dal governo britannico per discutere dell’impatto del Covid-19 sui cambi di equipaggio e in concomitanza dell'ILO Global Summit.
Con tale iniziativa, oltre a ricordare il fondamentale contributo dato dai marittimi alla vita economica e sociale del pianeta, la Confederazione degli armatori italiani vuole richiamare l’attenzione dei Governi e dell'opinione pubblica sul settore marittimo e sugli attuali problemi degli equipaggi ancora bloccati sulle navi a causa dell’emergenza Covid-19.
Il lavoratore marittimo viene considerato a livello internazionale un “key worker” perché il traspo...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
I nuovi presidenti AdSp dopo le elezioni
NAPOLI – I nuovi presidenti delle Autorità di Sistema portuale aspetteranno almeno le elezioni regionali. Scaduti i termini per presentare la domanda lo scorso 30 Settembre, ora le carte sono…
Grande successo per la sesta Naples Shipping Week
NAPOLI – Si è conclusa con un ampio consenso di pubblico la 6ª edizione della Naples Shipping Week, evento di riferimento per il settore marittimo, portuale e logistico, promossa dall’Autorità…
D’Amico acquista la MR “High Navigator”
LUSSEMBURGO – Il gruppo d’Amico International Shipping S.A., società leader nel trasporto marittimo specializzata nel mercato delle navi cisterna, ha annunciato l’acquisizione della nave cisterna “High Navigator”, un’unità di tipo…
Caronte & Tourist: la nave Elio pronta a navigare a LNG
MESSINA – Un’operazione complessa, ma fondamentale per il futuro della mobilità sostenibile nello Stretto di Messina, si è conclusa con successo. La Elio, ammiraglia del Gruppo Caronte & Tourist, ha…
Arcipelago toscano: si rimanda il bando di continuità marittima?
PORTOFERRAIO – La pubblicazione del bando per la continuità territoriale marittima da parte della Regione Toscana è ancora in attesa. Le previsioni erano ad oggi fissate per la metà del…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica