Consiglio Europeo, approvato il pacchetto legislativo Euro 7

elettrica europa euro
BRUXELLES - Il Consiglio Europeo ha annunciato l'approvazione della sua posizione negoziale sul pacchetto legislativo noto come Euro 7, un passo importante verso la limitazione delle emissioni nocive della prossima generazione di vetture. Tuttavia, questa decisione riflette le crescenti controversie riguardo alle politiche ambientali promosse dalla Commissione Europea. La proposta originale della Commissione, presentata lo scorso novembre, prevedeva l'entrata in vigore delle nuove norme per le automobili a metà 2025 e per i camion a metà 2027. Tuttavia, di fronte alle richieste di un'estensione dei tempi, l...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Energia, Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

fermerci expo ferrobonus merci
Trasporto

Fermerci prepara il Rapporto Annuale 2024

ROMA – Come ci aveva accennato nell’intervista di pochi giorni fa il direttore generale Giuseppe Rizzi, Fermerci presenterà a Febbraio 2024 il Rapporto Annuale 2024, documento giunto alla seconda edizione e…
interporti
LogisticaTrasporto

Rixi firma con gli interporti italiani

ROMA – Dopo l’annuncio di Ottobre della registrazione in corso del Decreto che ripartiva 11 milioni di euro per il completamento della rete nazionale degli interporti in favore dell’intermodalità, oggi…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

grendi