Convegno Angopi il 17 Maggio a Trieste

Angopi
ROMA - Venerdì prossimo 17 Maggio, alla Stazione marittima di Trieste, si terrà il convegno organizzato dall’Angopi, associazione nazionale degli ormeggiatori e barcaioli dei porti Italiani, dal titolo “Il servizio di ormeggio dopo il Reg. Ue 352/2017 – Esperienze a confronto”. L’appuntamento è alle ore 9,30 e sarà l’occasione per analizzare le ricadute che la normativa dell’Unione europea ha avuto negli ordinamenti degli stati membri. L’assise sarà introdotta da Cesare Guidi (nella foto), presidente Angopi. Prevista la partecipazione, tra gli altri, del governatore della Regione Friuli Venezia Giulia, del sindaco di Trieste e del comandante del porto, Luca Sancilio. Oltre a Giovanni Pettorino, Comandante generale del Corpo della Capitanerie di porto; Zeno D’Agostino, presidente AdSp del mare Adriatico orientale; Nikolas Spanos, ministro dei Trasporti della Grecia; esperti di diritto portuale e politici. Le conclusioni dei lavori sono affidate a José Fernandez Garcia (DG Move ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi