Convegno “I porti del mezzogiorno” a Bari

Porti del Mezzogiorno
BARI - Si è svolto nel terminal crociere il convegno “I porti del mezzogiorno”, organizzato da Assoporti, con la collaborazione dell’AdSp del mare Adriatico meridionale. Accolti da una platea numerosissima, i relatori hanno affrontato i principali temi dei porti del mezzogiorno con la moderazione della giornalista Maddalena Tulanti. Dopo i saluti introduttivi del sindaco di Bari e del rappresentante della Regione Puglia, che hanno sottolineato l’importanza del settore portuale per l’economia e per lo sviluppo, sono iniziati gli interventi dei presidenti delle Authorities di Sistema del mezzogiorno. Il presidente dell’AdSp del mar Tirreno centrale Pietro Spirito si è soffermato sulla necessità di riavere una visione realistica e complessiva del Paese e di collocare i porti e, in particolare i porti del mezzogiorno, in questa visione. Per il presidente dell’AdSp del mare Adriatico meridionale Ugo Patroni Griffi, le Zone economiche spe...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi